Mulinello Casting Shimano Curado DC 201

Codice prodotto: mulinello-casting-shimano-curado-dc-201

Mulinello Casting Shimano Curado DC 201

Codice prodotto: mulinello-casting-shimano-curado-dc-201
Questo prodotto ha 2 varianti disponibili
Seleziona modelli
2 Varianti disponibili

Mulinello Casting Shimano Curado DC 201 HG (LH)
Cuscinetti: 6+1 rulli
Rapporto: 7.4:1
Capacità: Nylon: 12 lb - 165 m , 14 lb - 145 m , 16 lb - 120 m , 20 lb - 100 m
Max Drag: 5.5 kg
Peso: 230 g
Modello: Curado DC 201 HG
Codice: SHI3184

299,95 €

Esaurito
Mulinello Casting Shimano Curado DC 201 XG (LH)
Cuscinetti: 6+1 rulli
Rapporto: 8.5:1
Capacità: Nylon: 12 lb - 165 m , 14 lb - 145 m , 16 lb - 120 m , 20 lb - 100 m
Max Drag: 5 kg
Peso: 230 g
Modello: Curado DC 201 XG
Codice: SHI3185

299,95 €

Non disponibile

Video
Caratteristiche Mulinello Casting Shimano Curado DC 201

Caratteristiche Mulinello Casting Shimano Curado DC 201



Mulinello Casting Shimano Curado DC 201 è un mulinello baitcasting low profile super avanzato che dispone dell'esclusivo sistema di frenata Digital Control di Shimano (i-DC4) per controllare automaticamente la velocità di rotazione della bobina durante il lancio.

Il Digital Control si regola facilmente grazie ad una manopola esterna, ed è possibile impostare il mulinello in una modalità totalmente libera, oppure una delle tre diverse impostazioni: 1 per la treccia o il mono, 2 per il fluoro e 3 per situazioni di lancio più difficili come vento forte.

Una volta impostato, il micro computer presente effettua della regolazioni in nano-secondi alla velocità della bobina che gira nell'azione di lancio, prevenendo le parrucche, massimizzando così le prestazioni di casting.

La struttura di Mulinello Casting Shimano Curado DC 201 è supportata da un Hagane Body, leggero e solido come una roccia, che si adatta alla mano del pescatore.

La bobina S3D permette al Digital Control di raggiungere la sua massima efficienza, riducendo l'oscillazione della stessa nel lancio. 

Infine, la combo di Micro Module Gear e X-Ship offre fluidità e potenza, mentre il Cross Carbon Drag assicura di avere il controllo sui pesci durante il combattimento.


Tecnologie presenti:

  • MICROMODULE L'aggiunta della tecnologia MicroModule, riduce le vibrazioni dovute all'oscillazione. Questo incredibile passo in avanti nel design fornisce un eccezionale livello di fluidità, senza sacrificarne la resistenza e la potenza. Il risultato di questa fluidità migliorata si può avvertire tramite una maggiore sensibilità trasmessa alla mano del pescatore.
  • X SHIP è una combinazione di caratteristiche che lavorano insieme per creare maggiore efficienza. Grazie al posizionamento del pignone vicino al centro del drive gear di dimensioni maggiorate, viene trasferita più potenza dalla manovella al rotore. Il pignone è sostenuto anche da due cuscinetti A-RB Shimano. Questo crea più stabilità, fluidità e potenza.
  • HAGANE BODY La rigidezza del materiale della scocca e la resistenza agli impatti eliminano le flessioni del corpo, il che significa trasformare le azioni del pescatore in potenza senza che questa venga dispersa.
  • I-DC4 Il Sistema di Controllo Digitale (DC) è impermeabile, auto-alimentato e controllato da un chip. Si ricarica ad ogni lancio e non necessita di batteria o di ricarica. All’inizio del lancio, l’energia generata dalla rotazione della bobina è immagazzinata nel circuito di controllo digitale ed alimenta il sistema di frenaggio nei lanci successivi. Durante il lancio, il sistema di frenaggio calcola e garantisce la forza frenante ottimale. Questo rivoluzionario sistema rende possibile un lancio molto preciso anche su lunghe distanze, mentre riduce il rischio di attorcigliamento del filo e la creazione delle cosiddette “parrucche”. Questo sistema è studiato per affrontare difficili condizioni di lancio, come la pesca in condizioni ventose o con esche molto leggere.
  • CI4+ è la versione avanzata del CI4 originale. Questo materiale tecnologicamente avanzato è 2.5 volte più rigido del CI4 ed è utilizzato su molti tra i migliori mulinelli Shimano per ridurne il peso. L'uso del CI4+ per la realizzazione dei corpi e dei rotori donano ai mulinelli anche una maggiore rigidità e quindi una migliore efficienza.
  • CROSS CARBON DRAG La frizione con dischi cross in carbonio assicura precisione estrema nel settaggio della forza frenante, assicurando prestazioni eccellenti.
  • S3D riduce in maniera drastica le vibrazioni della bobina. Attraverso la progettazione di una sottile bobina in alluminio bilanciata ed uniforme, tale tecnologia trasmette al pescatore una incredibile sensazione di fluidità durante il lancio ed il recupero.
  • S A-RB I cuscinetti Shimano S A-RB (anti-rust bearing) hanno subito uno speciale trattamento termico che aumenta la resistenza del metallo alla corrosione. Grazie a questo trattamento, questi cuscinetti durano almeno 10 volte più di normali cuscinetti a sfera standard in acciaio inox, in ambienti ad alta salinità. Questi cuscinetti S A-RB ,schermati utilizzano una protezione in gomma o acciaio inox (a seconda delle dimensioni del cuscinetto) per massimizzare la protezione alla corrosione e contro agenti esterni come sabbia, salsedine o polvere.
  • SUPER FREE SPOOL Il sistema di supporto del pignone col cuscinetto denominato Super Free (SF) è stato progettato per eliminare gli attriti sulla bobina durante il lancio. In mulinelli rotanti tradizionali, quando si preme il pulsante della frizione verso il basso, il pignone è libero e può effettivamente creare frizione con la bobina, creando attrito e riducendo la lunghezza del lancio. Con SF, il pignone è sostenuto da un cuscinetto a sfere, e quando la frizione è disinserita il pignone e l'albero della bobina sono perfettamente allineati. Il risultato è zero attriti sulla bobina per aumentare la rotazione libera.