Serra

PESCA AL PESCE SERRA A SPINNING

link alla playlist di tutti i video della serie: https://www.youtube.com/playlist?list=PLmYueyhRPCYcPnXOoYF3ewDq5Ta4yuk5m

IL PESCE SERRA E' DIVENTATO UNO DELLE PREDE PIU' INTERESSANTI PER TUTTI I PESCATORI COSTIERI A LANCIO NEGLI ULTIMI ANNI. ECCO LANOSTRA SELEZIONE DI PRODOTTI PER INSIDIARE QUESTA SPECIE. 

ARTIFICIALI

Questo vorace predore si ciba esclusivamente di altri pesci e cefalopodi e caccia generalmente a mezz'acqua e in superficie, saranno ideali quindi gli artificiali TopWater e i lunghi jerk. Il suo comportamente può essere "feroce" ma a volte anche lunatico quindi è importante utilizzare artificiali solidi, dotati di buone armature e ancorette affilate, sono quindi da prediligere i prodotti di qualità medio alta.

 ATTREZZATURA

E' ideale una canna da spinning con lunghezza intorno ai 2,40 che deve essere robusta (il serra è un ottimo combattente) ma anche leggera e reattiva per agevolarvi nei lunghi e frequenti lanci. Un mulinello di buona qualità taglia 3000-4000-5000, meglio se con meccaniche robuste è indicato. In bobina è consigliabile un trecciato intorno allo 0,20 e un piccolo spezzone di fluorocarbon dal 0,35 allo 0,50 è consigliabile sia per la maggiore resistenza all'abrasione sia per una maggiore discrezione della presentazione.